Metodo

Le attività proposte in un corso MDSM hanno lo scopo di sviluppare e migliorare innumerevoli abilità motorie: LA COORDINAZIONE GENERALE E SPECIFICA, L’EQUILIBRIO, LA RAPIDITÀ, IL RITMO, LA FLESSIBILITÀ, IL TONO MUSCOLARE, LA POSTURA CORRETTA e molte altre ancora.

 

Il circuito in particolare si propone di insegnare ai bambini quei gesti motori fondamentali che sono alla base di qualsiasi capacità legata al movimento e rappresentano la base del patrimonio motorio di qualsiasi bambino. Lavorando in maniera varia e appropriata su questi gesti, riusciremo a costruire un atleta in grado di imparare gesti coordinativi, tecnici e anche tattici sempre più complicati e difficili, favorendone quindi l’apprendimento.

Dal punto di vista mentale MDSM stimola l’apprendimento e la memoria. Disciplina rispetto delle regole, socializzazione e comunicazione, self confidence e sicurezza.

Queste sono capacità fondamentali non solo in un’attività come la danza sportiva, ma importanti per lo sviluppo di qualsiasi sport e più in generale per la vita di tutti di i giorni.

 

I commenti sono chiusi.